TECNOLOGIE PER IL BENESSERE

Stimolazione multisensoriale: luce, colori, suoni e profumi in ARMONIA

LA LUCE IN TUTTI I SENSI

OLFATTO

Il senso dell’olfatto ha un forte impatto sulle nostre emozioni. Il legame tra aroma e benessere è stimolato attraverso il dosaggio di essenze e la diffusione controllata nell’ambiente.

VISTA

Grazie ai colori e ai giochi di luce, la vista è l’organo di senso capace di stimolare una sensazione immediata di armonia e benessere.

UDITO

Il suono ha una forte potenza evocativa che può favorire il processo di riabilitazione.
Le proprietà della musica, per le sue caratteristiche intrinseche e per le risposte emozionali, possono essere molto efficaci in ambito clinico.

KONPHOS è un dispositivo di stimolazione terapeutica non invasiva, studiato per solleticare i sensi al fine di coadiuvare le terapie tradizionali. Da alcuni anni numerose pubblicazioni scientifiche* vantano risultati straordinari di efficacia delle cure, quando queste sono supportate dalla stimolazione sensoriale polimodale. Ad oggi alcune stimolazioni vengono ottenute con interventi artigianali a alto costo e con installazioni invasive.

Le misure contenute 170x110x18cm, il peso di soli 12Kg, il rispetto degli standard di sicurezza nella scelta dei materiali nonché l’uso di finiture che prevengono la biocontaminazione fanno di questo dispositivo un oggetto versatile e di semplice installazione.

KONPHOS nasce per offrire la stimolazione sensoriale polimodale in maniera semplice, elegante ed economica. Un dispositivo KONPHOS può esser posizionato rapidamente sul soffitto e/o sulle pareti di un ambiente; i moduli installati agiscono in sinergia, con modalità preimpostate o adottate dal medico o dal paziente stesso tramite l’app.

GESTIONE DELLO STRESS

Lo stress è un disturbo che può riguardare chiunque.
Gestirlo e ridurlo permette di conservare stimoli positivi evitando che lo stress danneggi la salute.
L’essere umano è sano quando preserva la condizione di benessere fisico ed emotivo.

Lo stress si elimina con profondo rilassamento.
Si tratta di un atteggiamento positivo e molto utile: la mente non si ferma mai, neppure di notte quando dorme.

L'AMBIENTE E LA CURA

La luce, il colore, i suoni e i profumi sono attivatori naturali capaci di influire sullo stato d’animo e di suscitare emozioni.

KONPHOS è un dispositivo concepito per modificare il luogo di cura in modo da farlo interagire con il paziente su base emozionale, donando uno stato d’animo positivo, mediato dagli organi di senso.

Grazie alla ricerca scientifica oggi è possibile valutare anche gli aspetti legati al feed-back emotivo che l’ambiente sanitario produce nel paziente e che possono influenzare la sua compliance verso le cure.

I benefici sono stati riscontrati da principio in particolari patologie:

  • patologie neurologiche
  • demenza e schizofrenia
  • autismo
  • malattie autoimmuni

Ma la ricerca medica continua ad allungare la lista. Inoltre può coadiuvare gli stati emotivi durante il ricovero ospedaliero.

APP DI CONTROLLO

Sia il paziente che il caregiver possono interagire con il sistema tramite la stessa app.
Questa dà il controllo diretto di alcune funzionalità essenziali, quali colore, animazioni, suoni e profumazione, e permette di programmarne l’orario di esecuzione.

  • Scegli colore, pulsazione, animazione visiva
  • Gioca
  • Scegli un programma predefinito: ad es. Ritmo Circadiano.

È possibile visualizzare installazioni KONPHOS presso i nostri showroom. Contattaci per fissare un appuntamento.

INFORMAZIONI TERMINI E CONDIZIONI SOCIAL OFFERTE E PROMOZIONI
La Nostra Azienda
Contatti
Finanziamenti
Privacy Policy
Cookie Policy


© 2018 PRONTONEGOZI srls - P.IVA/C.F. 14397101008 - Via Del Mare 67, 00071 Pomezia (RM)